Domenica 19 novembre 2023 Incontro storico sul Montello

11 19 Incontro storico sul MontelloVolete conoscere i segreti e le peculiarità più particolari di quello che è successo sul Montello, parleremo della battaglia del Solstizio e della battaglia finale di Vittorio Veneto domenica mattina 19 novembre 2023 il nostro presidente Carlo Grigolon, guida escursionistica, divulgatore storico, appassionato e grande conoscitore delle vicende della Grande Guerra in Italia, in Europa e specializzato negli ultimi 20 anni nelle vicende che hanno reso il Grappa il monte Sacro alla Patria, scrittore di saggi e libri sulla Grande Guerra e sulla Seconda Guerra Mondiale, vi aspetta nel sacrario di Nervesa della Battaglia.

La visita è aperta a tutte le persone che vogliano scoprire e conoscere dettagliatamente gli eventi della Grande Guerra in Grappa e le innumerevoli vicissitudini del Montello e della lotta sul fiume Piave.

ATTENZIONE RICHIESTO CONTRIBUTO PER l'INCONTRO STORICO. Preiscrizione obbligatoria tramite mail, telefono o internet in quanto chiuderemo le iscrizione raggiunto il numero massimo. (la preiscrizione non è vincolante in quanto può essere disdetta anche all'ultimo minuto serve a noi per avere un'idea del numero di partecipanti, grazie per la collaborazione)

Nell'occasione possibilità di acquistare il nuovo libro di Carlo Grigolon e i precedenti libri con una preziosa dedica e firmato dall'autore.

Orari visita:

ore 08.30/09.00 Ritrovo nel parcheggio del Sacrario.
ore 09.00 Visita alla zona monumentale di Nervesa e racconti degli eventi.
ore 12.00 Prevista fine dell'incontro.

PUNTO DI RITROVO:  Sacrario Ossario Militare del Montello - Viale degli Eroi - 31040 Nervesa della Battaglia (TV) su Google Maps: https://maps.app.goo.gl/tXoyinN8wkKbepuy5 Coordinate gps: 45.827320, 12.197486

ATTENZIONE AVVISO MOLTO IMPORTANTE: La nostra visita sarà strettamente legata e si svolgerà all'interno del SACRARIO e quindi i nostri amici a quattro zampe non possono entrare. Vi prego quindi per evitare inutili e sterili discussioni di evitare di portarli all'incontro o nel caso di avere qualcuno con voi che possa custodirlo presso il parcheggio.

Per partecipare Preiscrizione OBBLIGATORIA