Sabato, Domenica e Lunedì 8, 9 e 10 febbraio 2025 Tre ciaspolata sotto la luna della neve

Ciaspolata Luna PienaSabato 8, Domenica 9 e Lunedì 10 febbraio 2025, siamo entusiasti di invitarvi a unirvi a noi per tre fantastiche ciaspolate sotto la luna piena! Questa luna, conosciuta anche come la luna della Neve o, secondo le tradizioni dei nativi americani, "luna degli ossi" o anche "luna della fame", sarà davvero un'incantevole luna invernale. Il suo nome deriva dal fatto che ci troviamo nel periodo più freddo e nevoso dell'anno, quando le scorte di cibo iniziavano a diminuire. Ma noi, con la pancia piena, vi porteremo in Grappa per una meravigliosa ciaspolata illuminata dalla magica luna piena di febbraio. Questo mese avremo anche delle spettacolari congiunzioni tra la luna e Marte, con quest'ultimo che verrà addirittura coperto dalla luna stessa! E non dimentichiamo il secondo grande sciame meteorico dell’anno: quello delle Cancredi. Ogni luna ha diversi nomi grazie alla globalizzazione, ma ciò che rimane costante è l'emozione di camminare sotto la dolce luce argentata della luna su un manto di neve che ne amplifica la luminosità. È sempre un'esperienza straordinaria da vivere!

Vi guideremo nella zona nord del Grappa per farvi godere al meglio i sentieri innevati su un percorso facile e accessibile. In questo periodo dell’anno, grazie alle temperature fredde e all'assenza di umidità, i panorami al chiaro di luna sono semplicemente mozzafiato! Non vediamo l’ora di condividere questa bellissima camminata con voi e farvi emozionare davanti alla splendida natura che le nostre montagne hanno da offrire!

I percorsi per queste ciaspolate non sono mai troppo lunghi né particolarmente impegnativi; solitamente si aggirano intorno ai 6/7 km con un dislivello massimo di 200 metri.

Evento organizzato dall'Associazione Montegrappa.org, Bassano Eventi e ASD Nordic Walking Montegrappa

ATTENZIONE RICHIESTO CONTRIBUTO PER LA CAMMINATA/CIASPOLATA. Preiscrizione obbligatoria tramite mail, telefono o internet in quanto chiuderemo le iscrizione raggiunto il numero massimo. (la preiscrizione non è vincolante in quanto può essere disdetta anche all'ultimo minuto serve a noi per avere un'idea del numero di partecipanti, grazie per la collaborazione)

PUNTO DI RITROVO Località da definire in base alla quantità di neve. La ciaspolata verrà effettuata nel Massiccio del Grappa

 ORARI DI RIFERIMENTO:

 

 

L'associazione Montegrappa.org APS, con l'iscrizione, richiede la piena idoneità fisica dei partecipanti, in conformità alla normativa vigente prevista dal D.M. 28/02/83 riguardante la tutela sanitaria non competitiva. Gli organizzatori, sebbene si adoperino per garantire lo svolgimento della manifestazione, declinano ogni responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone che non siano imputabili alla loro diretta responsabilità e che possano verificarsi prima, durante o dopo l'evento. La polizza assicurativa copre la responsabilità civile degli organizzatori nei confronti di terzi. I partecipanti sono tenuti a rispettare il codice della strada (art. 190) e assumono piena responsabilità per il proprio comportamento nei confronti di terze persone e altri partecipanti. Non saranno accettati reclami di alcun tipo poiché la marcia è considerata non competitiva. Si raccomanda di non lasciare denaro od oggetti di valore in vista all'interno delle automobili parcheggiate; gli organizzatori non si assumono responsabilità per eventuali danni alle auto in sosta. Sono ammesse le persone minorenni purché accompagnate da adulti responsabili che si assumano completamente la responsabilità del loro controllo. I partecipanti che decidessero di portare animali domestici (cani) sono direttamente responsabili del loro comportamento e devono vigilare affinché questi non causino danni o disturbo agli altri partecipanti. In caso di danni a terzi, i proprietari degli animali saranno civilmente e/o penalmente responsabili per mancata sorveglianza, senza nulla poter pretendere dagli organizzatori dell'evento, dai quali saranno completamente sollevati da ogni responsabilità. La partecipazione all'evento implica l'accettazione delle condizioni esposte in questo documento, ritenute dagli organizzatori vincolanti e indispensabili per la stessa partecipazione all'evento.